Risk Management – Il primo blog in Italia sui temi del Risk Management.

“Non dobbiamo prepararci solo a ciò che possiamo prevedere, ma anche a ciò che non è prevedibile“.

Attestati e Certificazioni



Qui ci sono solo alcuni degli attestati e diplomi che ho acquisito nell’ambito del mio continuo aggiornamento professionale il cui percorso (partecipazione a corsi, seminari, workshop) si può evincere consultando la pagina Curriculum.

Tra questi, il Diploma Europeo CFPA costituiva, nel 1994, il massimo livello di certificazione europea raggiungibile. Il conseguimento del Diploma, rilasciato solo dopo un esame formale da parte dei membri della CFPA (la più importante organizzazione Europea nel campo della formazione antincendio), rappresenta un riconoscimento compartecipato dalle compagnie di assicurazione europee (attraverso il sostegno della CEA e di altre associazioni nazionali).

Poi anche l’Attestato relativo al corso di 100 ore su Enterprise Risk Management presso l’Università di Verona conseguito nel 2009.



rms-n-76 

3 commenti»

  Alessandro wrote @

Buongiorno

sono un broker assicurativo e vorrei ampliare la mia professionalità con un corso di Risk Manager , quale mi consiglierebbe (Anra, Mip, Ifaf)?

"Mi piace"

  Mauro A. Del Pup wrote @

Salve Alessandro. Diciamo che se deve iniziare ad apportare alla materia allora le consiglio un corso organizzato da ANRA nei suoi moduli base che sono poi propedeutici ad un ulteriore approfondimento qualora necessario. Gli altri mi sembrano eccessivamente costosi per un primo grado. Rimango a disposizione e la saluto

"Mi piace"

  Alessandro wrote @

Ciao Mauro, ci siamo scambiati l’idea su quale corso di formazione fare tra Mip e Anra. Avrei deciso Mip per qualità a me sembra migliore. Ho un dubbio o meglio ti spiego il mio obiettivo. Sono un broker e mi occupo ovviamente prima di fare una polizza di analizzare i rischi del cliente e poi presentarli ad una compagnia. vorrei aumentare il grado di cultura in modo da rivendermi alle aziende con un valore aggiunto e per questo ho pensato al risk management. Che ne pensi, è pagato tutto questo percorso o è solo cultura_? Ovvimente in Italia. Aziende da 1 milione a 50/70 milioni, media sul quale lavoro. Lascio il mio numero telefonico 3403542997

"Mi piace"


Lascia un commento