Risk Management – Il primo blog in Italia sui temi del Risk Management.

“Non dobbiamo prepararci solo a ciò che possiamo prevedere, ma anche a ciò che non è prevedibile“.

Social network e opportunità

social-network

Voglio parlare ancora della rete e delle sue opportunità di offrire contatti sociali e professionali.
Una di queste è rappresentata da LinkedIn, il social network dedicato principalmente agli scambi e conoscenze professionali il cui scopo principale è di consentire agli utenti registrati il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Tramite conoscenze comuni, che “garantiscono” la reciproca affidabilità, si possono trovare partner per nuovi business, cercare o offrire lavoro o creare opportunità di collaborazione.

Su LinkedIn ho attivato da tempo un mio profilo e, più di recente, ho anche costituito un gruppo denominato “Risk & Insurance manager in Italia“ il quale, ad oggi, conta 39 membri. Questo gruppo si propone di mettere in contatto, unico in Italia, i “Risk Manager” e gli “Insurance Manager” italiani per uno scambio di esperienze, sia che essi siano dipendenti di azienda o free lances. Non rileva (cioè non è necessaria) l’iscrizione ad eventuali associazioni di categoria.
Scopo del gruppo è quello di sviluppare, promuovere e divulgare la cultura della gestione sistematica del rischio e del suo finanziamento, attraverso i prodotti assicurativi e non, nelle imprese, nel settore pubblico e più, in generale, nel settore dell’industria delle assicurazioni in Italia.

Quindi se anche tu sei un risk o un insurance manager e hai un profilo su LinkedIn (se non ce l’hai è facilissimo crearne uno subito), ti invito a visitare questo gruppo al quale potrai chiedere l’adesione con un semplice click. Avrai l’opportunità di entrare in contatto con altre persone che si occupano di questi temi e proporre discussioni per un arricchimento delle conoscenze di ciascuno.

3 commenti»

  Social network e opportunità « RISK MANAGEMENT wrote @

[…] fonte: Social network e opportunità « RISK MANAGEMENT Articoli correlati: Instant Messaging, Mobile e Social Networking – Windows […]

"Mi piace"

  marcodoro wrote @

Buongiorno,
seguo con costanza il suo blog e lo trovo di grande interesse ed utilità. Aderisco immediatamente al gruppo su linkedin!
I miei più vivi complimenti.
Marco D’Oro

"Mi piace"

  Mauro A. Del Pup wrote @

Marco la ringrazio per quello che mi scrive che, inutile dirlo, mi fa molto piacere proprio perché chi tiene un blog lo fa proprio per poter scrivere di cose che possono essere gradite e condivise da chi il blog lo legge, come lei, oppure anche criticate se non condivise cercando, dove possibile, il confronto delle idee.
Attendo la sua richiesta di iscrizione su LinkedIn.
Grazie ancora e un saluto.

"Mi piace"


Lascia un commento